Questo sito utilizza i cookies per le proprie funzionalità. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookies.Ho Capito! Autorizza e Continua! Se vuoi saperne di più clicca qui.

Appartamenti Fratelli Riz

Estate in Valle di Fiemme

In estate la valle di Fiemme propone attività sportive e ricreative che fanno riscoprire la gioia del contatto diretto e sincero con la natura.
Le Dolomiti sono tutte da scoprire, dalle più rilassanti passeggiate alla ricerca dei numerosi laghetti alpini alle numerose vie ferrate che vi porteranno proprio sulle vette Dolomitiche.
Numerosi sono anche i sentieri che attraversano i verdi pascoli dove non è raro incontrare mandrie di mucche e vi portano alla scoperta delle abetaie fiemmesi. I boschi sono anche il luogo ideale per cercare i gustosi funghi porcini che abbondanti crescono in queste zone.

Ma se da una vacanza volete emozioni forti e avventura la Valle di Fiemme pensa anche a questo.
Sono stati da poco inaugurati numerosi parchi avventura con percorsi sugli alberi, liane, teleferiche che attraversano il torrente Avisio e scalette che raggiungono altezze vertiginose.
Lungo il torrente Avisio è possibile praticare il rafting, un percorso fra piccole rapide, placide anse in mezzo al bosco che termina nel calmo lago di Stramentizzo.
Per i più spericolati è possibile praticare il downhill, in mountain bike lungo appositi tracciati e a tutta velocità si discendono i pendii del monte Cermis fino in fondovalle.

Ma queste sono solo alcune delle numerose attività praticabili in valle: a Predazzo una pista di slittino su prato regalerà emozioni a adulti e bambini per non parlare delle numerose manifestazioni che vengono organizzate per tutta la stagione turistica.