Questo sito utilizza i cookies per le proprie funzionalità. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookies.Ho Capito! Autorizza e Continua! Se vuoi saperne di più clicca qui.

Appartamenti Fratelli Riz

Inverno in Valle di Fiemme

In inverno la Valle da la possibilità di praticare sia lo sci nordico che lo sci alpino. Per quanto riguarda lo sci alpino il comprensorio sciistico Fiemme-Oberegen è fra i più vasti dell'arco alpino e con i suoi quasi 100 km di piste il divertimento è garantito. Del comprensorio fanno parte la piste dell'Alpe Cermis la cui nuova cabinovia parte sia dal centro di Cavalese che dal Fondovalle; Passo Lavazè e Oclini, l'Alpe Lusia e lo Ski Center Latemar. Annessi alle piste sono presenti numerosi skicross e snowpark riservati a tutti coloro che vogliono provare l'ebbrezza di saltare sulla neve come veri freestyler. Per i più piccoli invece sono stati allestiti dei veri parchi giochi sulla neve, con piccoli slalom, piste semi pianeggianti e personale qualificato.

Lo sci nordico invece può essere praticato nei centri del fondo che si trovano al Passo di Lavazè, dove oltre al classico anello in quota è possibile effettuare numerose passeggiate con gli sci fra il meraviglioso bosco fiemmese come ad esempio la suggestiva escursione a Malga Ora. L'altro centro fondo si trova a Lago di Fiemme, rinomato circuito che oltre ad ospitare Minimarcialonga e Trofeo Topolino sarà sede dei Mondiali di sci nordico del 2013.

Ma la Valle di Fiemme non è solo sci: a Cavalese si trova un palazzetto del ghiaccio che consente a tutti di provare l'emozione di pattinare a ritmo di musica e seguire partite di Hokey e esibizioni di pattinaggio artistico.
Le spettacolari piste per le slitte a Lavazè e Oclini aperte anche la sera regalano forti emozioni ai coraggiosi che si lancino a tutta velocità lungo le apposite piste innevate. Per chi invece cerca da una vacanza soprattutto relax, in Valle di Fiemme si trovano due piscine comunali (Cavalese e Predazzo) e numerosi centri benessere.